Venerdì, 23 Febbraio 2018 10:18

Convocazione Consiglio Comunale del 28/02/2018. In evidenza

A causa della basse temperature previste per i prossimi giorni (in particolare per l’inizio della prossima settimana) si invitano tutti i Cittadini ad adottare alcuni accorgimenti per garantire la protezione dei contatori dell’acqua dal gelo, evitando così eventuali rotture o interruzioni dell’erogazione dell’acqua.

Ecco alcuni suggerimenti:

– Se i contatori sono in fabbricati disabitati nel periodo invernale, bisogna chiudere il rubinetto a monte del misuratore e provvedere allo svuotamento dell’impianto.

– Negli altri casi, in genere, è sufficiente verificare che siano ben chiusi i vani d’alloggiamento del contatore.

– Se i contatori si trovano in punti particolarmente esposti si Consiglia di fasciare l’impianto con materiali isolanti specifici (polistirolo, poliuretano espanso, ecc.) avendo comunque cura di lasciare scoperto il quadrante delle cifre, per consentire l’eventuale lettura del contatore.

– Se invece, ad un controllo, il contatore risultasse congelato ma non ancora rotto, è assolutamente sconsigliato manovrare le valvole di afflusso e chiusura o di tentare lo scongelamento con fiamme libere o fonti intense di calore (lo stress provocato ai materiali di cui è composto l’impianto, potrebbe danneggiarlo irrimediabilmente); è consigliabile invece avvolgere il contatore con una coperta vecchia o stracci, aspettando pazientemente che si scongeli, oppure ancora utilizzare con prudenza un asciugacapelli.

Si comunicano gli orari di apertura Uffici comunali per rilascio certificati di iscrizione

nelle liste elettorali distinti per tipo di consultazione:

• giovedì 25 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 (P)
  • venerdì 26 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 (P)
  • sabato 27 gennaio dalle ore 09 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 (P)
  • domenica 28 gennaio dalle ore 08 alle ore 20 (P)
  • lunedì 29 gennaio dalle ore 08 alle ore 20 (P)
  • martedì 30 Gennaio dalle ore 15 alle ore 18(R)
  • mercoledì 31 Gennaio dalle ore 15 alle ore 18(R)
  • giovedì 01 Febbraio dalle ore 15 alle ore 18(R)
  • venerdì 02 Febbraio dalle ore 08 alle ore 20 (R)
  • sabato 03 Febbraio (R) dalle ore 08 alle ore 12 (R)

(Fonte: Prefettura di Viterbo)

Legenda (P) = Politiche

(R) = Regionali

Martedì, 09 Gennaio 2018 10:23

OPZIONE VOTO PER ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO In evidenza

Come da Circolare prefettizia n. 1031 del 08/01/2018, gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, potranno utilizzare il modello in allegato, da far pervenire all'Ufficio Anagrafe di questo Comune entro il 32° giorno antecedente il voto, cioè entro il 31 Gennaio.

Venerdì, 05 Gennaio 2018 11:11

OPZIONE VOTO IN ITALIA RESIDENTI ESTERO In evidenza